Salta
Le idee di Silani store per scegliere i migliori addobbi per compleanno

Addobbi di compleanno per arricchire le feste

La scelta degli addobbi di compleanno è una fase complessa, che richiede collaborazione e sintonia con il tuo cliente. Le decorazioni per compleanno più adatte, infatti, dipendono molto da diversi fattori:

  • Età di chi festeggia e degli invitati
  • Location
  • Tipo di rinfresco (a buffet, al tavolo, aperitivo)
  • Ora del giorno
  • Eventuale tema o gusti del cliente

Qualche idea per scegliere gli addobbi per feste

Una volta affrontati tutti i passaggi per la scelta della tipologia di addobbi giù adatta al tuo cliente, è il momento di scegliere gli oggetti che decoreranno la location e che contribuiranno alla riuscita di una festa memorabile.

Le decorazioni

Puoi partire dalle decorazioni da collocare, per esempio, sul tavolo dei dolci. È il caso delle classiche alzate, dove puoi collocare vasi e barattoli con biscotti o caramelle. Le alzate, negli ultimi anni, sono diventate un must di feste e ricevimenti, e sono disponibili sia nelle classiche versioni in vetro con base rotonda e stelo, oppure le più scenografiche alzate in vetro con luci a LED all’interno. Se vuoi fare una scelta anticonvenzionale, puoi scegliere di allestire la location con cornici in cui mettere foto di momenti o persone importanti per la festeggiata o il festeggiato.

Gli arredi e i complementi

La festa di compleanno prevede momenti dedicati all’aperitivo o alla conversazione? Allora puoi allestire angoli di relax, eleganti e intimi, per esempio ricreando piccole zone lounge arredate con piante, vasi, pouf e sedute, bauli decorativi. Si tratta di piccoli elementi di arredo, capaci di creare subito un’atmosfera rilassante.

Le luci

Molto importante è anche la scelta delle luci, già di per sé capaci di arricchire l’allestimento e fare da addobbi per il compleanno, oltre ad essere facilmente riutilizzabili in diverse occasioni.

Per la tavola, ti consigliamo le serie LED di tipo copper, con filo flessibile e alimentazione a batteria, per una maggiore libertà compositiva. Un’altra buona idea sono le sfere luminose a luce calda o a luce fredda: generalmente associate al Natale, sono, in realtà, un elemento decorativo di grande effetto. Se invece cerchi un effetto più classico, puoi scegliere le stringhe LED oppure le tende LED, collegabili l’una all’altra per decorare pareti o gazebo.

Articolo precedente Decorazioni casa per rinnovare l’ambiente dopo le vacanze
Articolo successivo Come allestire un matrimonio da sogno con l'illuminazione LED